Modulistica per l’iscrizione all’albo

Per l’iscrizione all’albo dei dottori agronomi e de dottori forestali si deve procedere nella piattaforma www.sidafonline.it. I documenti che dovranno essere caricati a corredo della domanda di iscrizione sono i seguenti:

Domanda di iscrizione in carta da bollo diretta al Consiglio dell’Ordine e Modulo annullamento Marche da bollo

  • Attestazione abilitazione alla libera professione, utilizzando la dichiarazione sostitutiva di certificazione in carta libera ai sensi dell’art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante:
  • Dichiarazione sul proprio stato giuridico professionale (nel caso in cui l’ordinamento interno dell’ente di appartenenza non vieti l’esercizio della libera professione è necessario produrre il nulla-osta da parte dell’Ente medesimo all’esercizio della libera professione;
  • Dichiarazione su condanne penali
  • Fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Fotocopia del tesserino di codice fiscale;
  • Una fotografia digitale in formato JPEG;
  • Ricevuta di versamento di € 168,00 della tassa tassa sulle concessioni governative;
    da pagare con bollettino postale n. 8003 intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara Tasse Concessioni Governative” e nella causale “Iscrizione all’Albo Dottori Agronomi e Forestali di XXXXX

Questo versamento copre il pagamento una tantum all’ufficio liberi professionisti di Roma, la quota di iscrizione del primo anno al CONAF (Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali) e la quota di iscrizione al primo anno presso la Federazione degli Ordini della Regione XXXXX;


CONSEGNA DELLA DOCUMENTAZIONE

Si suggerisce oltre a caricare i documenti richiesti sulla piattaforma https://sidafonline.it/ a corredo della domanda di iscrizione di inviare li stessi alla segreteria dell’ordine tramite PEC